Up Escursione ad anello da Foppolo al Passo di Tartano, Laghi e Passo di Porcile con rientro a Foppolo il 6 agosto 2009 Slideshow

Oggi in 9 abbiamo raggiunto Foppolo e, incamminati sul sentiero segnavia 8, abbiamo trovato una brutta sorpresa. Il sentiero è chiuso causa le valanghe invernali cosi, come indicato, torniamo sui nostri passi e, chieste informazioni, ci dirigiamo verso il sentiero segnavia 15 (praticamente ad occhi chiusi) poichè segnalato pochissimo, comunque arriviamo nella valle dove saliamo al Passo di Tartano con resti di trincee e una bella Croce. Si domina la valle sottostante ed in lontananza le Alpi Retiche. Proseguiamo ora per raggiungere i bellissimi Laghi del Porcile. Ci rifocilliamo e durante la pausa arriva un folto gruppo di giovani (circa 150) che animano una bellissima cerimonia sulle rive del lago. Non possiamo non agregarci ed è bellissimo. Riprendiamo il cammino e in meno di mezz'ora raggiungiamo il Passo di Porcile a 2290 m., ora è tutta discesa fino a Foppolo dove termina il nostro bel giro ad anello.

1°Gruppo alla baita  all'incrocio col sentiero 101
23° Discesa tra sfasciumi
24° Bastionata del monte Cadelle
25° Santella  Nei pressi di Foppolo e siamo arrivati

Immagini totali: 25 | Ultimo aggiornamento: 23/08/09 0.05 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto