|
“Mamma che freddo, sebbene abbia i pantaloni lunghi e il pile percepisco l’aria fresca mattutina… forse perché sono ancora assonnata e reduce dal tragitto Mi – Bg in moto.
Ma sono pronta ad affrontare la salita anche perché sono in ottima compagnia e so di certo che qualcuno (senza fare nomi, ma… è un uomo, porta gli occhiali e ha i capelli brizzolati) troverà un sacco di scuse per fare foto mentre in realtà vorrà riposarsi e quindi ne approfitterò anche io!! Lungo il percorso troviamo tantissime stelle alpine e altri fiori dai colori accesi, che a volte creano un notevole contrasto con la brulla roccia.
Il sentiero sale sempre di più e l’ultimo tratto lo percorriamo in compagnia di forte vento. Giunti al bivacco, prendiamo posto sul prato mentre io, Piero e Luca saliamo alla Croce per fare alcune foto ed assistere alla Messa.
Ritorniamo poi nella parte di prato occupata dal resto del gruppo e qualcuno sta già assaporando la polenta, le costine, il formaggio. Che golosoni, nemmeno ci hanno aspettato!
Il tempo scorre veloce tra una mangiata e l’altra, tra le risate, gli scatti fotografici ad alcuni personaggi “folkloristici” e l’ascolto dei canti e musica da montagna.
Il tempo è variabilissimo, alla fine, preso con la forza, riusciamo a far alzare Piero dal prato per intraprendere la discesa e poco dopo arriva una bella doccia di pioggia che per fortuna non è durata molto!! La giornata si conclude velocemente e questa è per me anche l’ultima escursione prima delle tanto attese ferie, così ci salutiamo con la promessa di rivederci presto. Grazie della bellissima giornata, cari compagni di escursione!”
|
Immagini totali: 15 | Ultimo aggiornamento: 09/09/09 21.29 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |