|
Altro bel ponte segnato dal tempo incerto tendente al brutto. Però per il 25 devo andare a Trento perché una mia fotografia è stata decretata vincitrice di una sezione del concorso fotografico legato al Trento Film Festival.
Quindi si organizza una trasferta trentina con almeno un giro in quota.
Per fortuna Claudia, Luca e Martina appoggiano l’idea e, tra i vari itinerari che trovo in internet, riusciamo a completarne uno ad anello che ci permette di raggiungere due cime del Lagorai.
L’idea è di partire da Panarotta, ma il navigatore ci porta dalla parte opposta della montagna per fortuna non troppo distante dall’itinerario prefissato.
Saliamo seguendo il gps fino ad arrivare alla Bassa, il passo tra Panarotta e Fravort, e da qui seguiamo l’ampia e facile cresta che ci porta al monte Fravort. Breve discesa e poi risalita al Gronlait da dove decidiamo di scendere dal vallone sud andando a prendere una traccia gps che avevo scaricato e che ci riporterà alla Bassa.
Ne uscirà un bellissimo anello in zone totalmente nuove con panorami bellissimi anche se un po’ disturbati dalla foschia al mattino e dai cumuli nel primo pomeriggio. Per le 15.00 siamo alla macchina e via, siamo pronti per goderci il restante giorno e mezzo facendo i turisti in Trentino.
Ne approfitteremo per visitare Trento città, Levico Terme con il lago di Caldonazzo, Arco, Riva del Garda per poi ritornare a casa percorrendo tutta la sponda bresciana del lago di Garda.
|
Immagini totali: 30 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |