Up UNA NOTTE IN GRIGNETTA il 16-17 settembre 2012

Dopo la bella camminata di ieri al Torena, questa mattina è doveroso riposarsi, ma, nel pomeriggio un giretto si può fare! Così, con Luca, alle 16.30 si parte per un tramonto in Grignetta. Alle 19:00 siamo in cima ed ammiriamo il tramonto e l'accendersi delel luci della pianura. Lo spettacolo è davvero unico e la temperatura gradevole, così ci viene una "malsana" idea...perchè non pernottare qui nel bivacco e poi scendere lunedì mattina all'alba? Dopo un po' di tentennamenti scendiamo alla ricerca della rete telefonica che troviamo a mezz'oretta dalal cima. Telefoniamo a casa comunicando la decisione presa: ci fermiamo in vetta a dormire! Risaliamo fino alla cima dove ci godiamo lo spettacolo dei fuochio sparati in qualche paese, una stellata incredible ed una pace surreale. Poi entriamo nel bivacco dove ci sistemiamo in qualche modo per trascorrere la notte.. con il passare delle ore il freddo si fa sentire ed è necessario provvedere a coprirci con la coperta termica che Luca ha provvidenzialmente nello zaino. Non staremo belli comodi ed al caldo, ma la nottata passa veloce e riusciamo a dormire un bel po'! La mattina prima delle 6.00 siamo in cammino perchè è lunedì; ed alle 8.30 devo essere al lavoro! L'idea di rimanere in vetta a dormire sarà da matti, ma è stata un'esperienza divertente e molto bella...sicuramente da rifare, magari attrezzati in modo migiore!!

Una notte in Grignetta-1
Una notte in Grignetta-28
Una notte in Grignetta-29
Una notte in Grignetta-30

Immagini totali: 30 | Ultimo aggiornamento: 20/09/12 17.47 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto