|
Ecco la gallery dell'uscita sulla cima Val di Loga al confine tra Italia e Svizzera...
Sabato notte alle 4.30 partenza da Almè con Matu e Sergio con destinazione Montespluga e Pizzo Ferrè.
Arrivati al paese di Montespluga verso le 6.30 abbiamo la poco gradita sorpresa che il cielo è molto coperto ed una leggera nevicata ha imbiancato il paesaggio, ma i pochi spazi di azzurro presenti tra le nuvole accendono in noi la speranza.
Ci incamminiamo nella Val Loga con ai piedi le indispensabili ciaspole ed iniziamo a battere la traccia nella neve sempre più alta e intonsa che rende le ciaspole sempre più pesanti; in più cala una nebbia fitta che non ci lascia vedere praticamnte nulla.
Dopo una lunga e difficile salita arriviamo al bivacco Cecchini che, a causa della nebbia fitta, difficilmente troviamo. Qui riposiamo un momento e discutiamo sul da farsi...alla fine si decide di proseguire nonostante la nebbia confidando nel nuovo orologio dotato di GPS di Sergio e nel fatto che non essendoci vento le impronte non rischiano di venire cancellate.
Salendo di quota le nebbie si diradano un po' e vediamo che il Ferrè è molto distante e che non è possibile raggiungerlo...allora si decide di ripiegare sulla vicina cima Val di Loga che, con i suoi 3003 m di altitudine, ci permette di tornare a casa soddisfatti lo stesso anche grazie a qualche apetura che ci permette di godere di piccole parti di panorama e scattare qualche foto! |
Immagini totali: 20 | Ultimo aggiornamento: 2009.04.27 22:24:21 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |