Up Da Cervinia sabato 30 maggio salita al Rif. Guide del Cervino (3480 m.), dom. 30 ascensione al Breithorn (4165 m.) in una splendida giornata Slideshow

Sabato e domenica, con Matu, siamo stati in Val d’Aosta sopra Cervinia. Sabato salita al rifugio Guide del Cervino che normalmente si raggiunge in funivia…però adesso le funivie sono chiuse e ci siamo fatti una scarpinata di 5 ore con zaini da 20 Kg nella tormenta di neve. Fortuna la traccia di salita è battuta con il gatto delle nevi e non è facile perdersi, se no ciao… Sabato quindi giornata da lupi con gelo e nevicate continue, ma verso sera il cielo si è un po’ aperto…al suono della sveglia alle 4.45 di domenica lo sguardo vola alla finestra e fuori è uno spettacolo! Cielo limpido e i primi colori che anticipano una splendida alba. Colazione, ci attrezziamo del necessario e partiamo verso il Breithorn. La nevicata del giorno prima ha cancellato quasi del tutto le tracce, ma con le ciaspole procediamo abbastanza tranquilli. Arriviamo alle 8.30 ai 4165 m della vetta dove il panorama si apre a 360° sui monti della Val d’Aosta e della Svizzera. Fa un freddo boia, ma non sentiamo nulla perché siamo troppo contenti, è il nostro terzo quattromila! Purtroppo la cima del Breithorn centrale poco distante +è ancora carica di neve e preferiamo accontentarci del bel traguardo raggiunto e così percorriamo i circa 2100 m che ci separano dalla macchina a Cervinia…

01_Salita nella bufera
28_1500 m più giù Cervinia
29_Salgono i cumuli
30_Imponente il Cervino

Immagini totali: 30 | Ultimo aggiornamento: 2009.06.03 19:03:51 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto