>
|
Oggi sono tornato nella zona del Curò perchè volevo salire al Gleno. Per poter essere di ritorno presto mi sono alzato alle 2:30!!! Sono salito al rifugio dal sentiero panoramico, con la luce frontale per vedere al buio. Poco dopo essere arrivato al rifugio ho incontrato Il signor Enrico, la figlia e un loro amico che volevano salire al Gleno e così mi sono unito a loro. Nella valle del Trobe però mi sono accorto di non averli più dietro... poi ho saputo che si erano fermati a raccogliere il genepì. Io non conoscevo la strada, ma ho proseguito ugualmente. E ho sbagliato: sono salito sul nevaio che sta sotto al Gleno proprio dritto dritto veso la selletta dove inizia la cresta del Monte. Li è tutto brecciolino depositato sul ghiaccio e in cima finisce in un canalino: mi sono preso un paio di spaventi scivolnado lì sopra!!!
E allora, siccome mi sentivo piuttosto agitato, dopo un po' di riflessione e qualche foto al panorama, ho scelto di tornare giù (stavolta sul sentiero che avevo infine visto!).
Ma quando ero sceso nel fondo valle ho incontrato Beppe e Patti che stavano salendo e così mi sono voltato ancora verso il Gleno e sono salito con loro. Là sopra il panorama era favoloso e il cielo è sempre rimasto sgombro da nuvole. Una giornata come poche, che ricorderò con piacere.
Scendendo dal rifugio mi sono anche fermato a fare qualche foto ai bellissimi fiori che costeggiano il sentiero. |
Immagini totali: 40 | Ultimo aggiornamento: 2008.07.26 16:32:04 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |