|
Nuova esperienza tra le limpide acque nella selvaggia Val d'Ancogno, a contatto con una Natura pura, incontaminata e stupefacente.
Mio cognato Franco, Guida Alpina, mi invita a questa immersione in fresche acque nostrane.
Da tempo attendevo questa opportunità: colgo la palla al balzo, lo ringrazio e accetto ben volentieri l‘invito. Con noi si aggregano anche mia cognata Giuly e l’amica Silvia.
Marisa non ama questo tipo di avventure ma ci accompagna e si presta come fotoreporter esterna e rifornitrice alimentare.
Dopo circa un’ora di cammino arriviamo al punto d’ingresso, il rito della vestizione e poi giù sul toboga (scivolo naturale) che ci proietta nella marmitta
Dal bordo della vasca sbircio la prima calata sulle strapiombanti pareti, il primo salto è tra quelli più alti (tredici i salti più impegnativi con un’altezza max. mt. 24).
Guardando giù quello che mi aspetta il timore sale … il mio cuore aumenta vertiginosamente la frequenza dei battiti … poi un respiro profondo … quattro boccate di aria pura e la fifa all’improvviso lascia il posto alla voglia di calarsi in questo mondo sconosciuto e lasciarsi abbracciare dalla sua maestosità.
La mia vita è legata ad una corda, ma in alto mani sicure guidano questa mia immersione nell’ acqua verde.
Il seguito è stato fantastico …. questa vallata isolata è viva, noi ci siamo immersi nelle sue acque e questo contatto diretto ci ha regalato delle sensazione indimenticabili.
Reportage fotografico by Marisa, Silvia, Franco ed io
|
Immagini totali: 25 | Ultimo aggiornamento: 08/08/10 10.30 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |