Up PASSEGGIATA DI PASQUETTA ALLA CROCE DI ZORZONE Lunedi 9 aprile 2012

Per smaltire un po' l'abbuffata di Pasqua e approfittando di una pausa dal maltempo, andiamo a fare un giro a Zorzone con l'idea di raggiungere il monte Menna. L'auto segna 3 gradi sottozero e forse perchè ci eravamo già abituati al calduccio facciamo fatica a carburare... Parcheggiato sulla strada asfaltata appena sopra il paese, ci incamminiamo nel bel bosco con qualche traccia di grandine dei temporali precedenti. Appena ne usciamo, si vede già la grande croce di Zorzone davanti a noi; con diversi zig-zag e su sentiero sempre in salita raggiungiamo il bivacco Maga dove ci fermiamo un po' a riposare. Purtroppo il tempo si è di nuovo rannuvolato e continua a far freddo e visto che dal rifugio a cima Menna ci vorrà ancora un'oretta, decidiamo di salire alla vicinissima croce di Zorzone posta appena sopra. Per il rientro deviamo verso la baita Mattuida dove ci fermiamo a mangiare e poi scendiamo dal sentiero diretto chiudendo il giro ad anello che ci riporta alla macchina.

01 Il bosco si erge fiero
20 Grotta e Madonnina
21 Oggi giornata gelida
22 Fiorellino bicolore

Immagini totali: 22 | Ultimo aggiornamento: 19/04/12 20.50 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto