Up COLERE – RIFUGIO DELL’AQUILA – RIFUGIO MAGNOLINI - Domenica 31 gennaio 2010 Slideshow

Oggi si puo’ di certo affermare di essere in uno dei giorni cosiddetti “della merla”, c’è un freddo tagliente e un vento che non permette di godere la grandiosità della montagna. Prendiamo la seggiovia di Colere che ci porta in vetta sulla cima Bianca ma una volta scesi siamo in grado solamente di fare 20 minuti di camminata fino ad arrivare al rifugio Aquila e da lì non ci muoviamo più. Il termometro del rifugio segna meno 17 gradi, non riusciamo a resistere: così pranziamo al calduccio, qualche foto esterna stando attenti a non far gelare il pulsante di scatto della macchina fotografica e poi via scendiamo in fretta. Nel pomeriggio lasciamo la macchina al parcheggio degli impianti del monte Pora e saliamo al rifugio Magnolini. Perlomeno ci sono solo 6 gradi sotto zero e camminando facciamo in fretta a scaldarci. Arriviamo al rifugio giusto in tempo per bere un “bombardino” ciascuno ma il nostro intento è quello di aspettare il tramonto che infatti non tarda ad arrivare e colora il cielo prima di arancione e poi di rosso.

01 Rifugio Aquila
14 Dietro agli alberi
15 Il sole colora il cielo di rosso
16 Buonanotte

Immagini totali: 16 | Ultimo aggiornamento: 03/02/10 22.50 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto