Up SPETTACOLARE PASSEGGIATA NELLA CONCA DEL CALVI INNEVATA giovedì 28 ottobre 2010

Evento più unico che raro, oggi riusciamo tutti e due a prendere un giorno di ferie per andare in montagna e finalmente per asciugarci le ossa con la splendida giornata che ci aspetta. Partiamo molto presto per non sprecare neanche un minuto anche se già dai primi passi il cielo non sembra un granchè: infatti resterà nuvoloso per tutta la mattinata ma abituati come siamo alla nebbia questo sembra un regalo meraviglioso! Percorriamo il classico sentiero già ghiacciato fino alla diga del Fregabolgia che attraversiamo per tentare la salita al Cabianca: idea che ben presto abbandoniamo dopo aver fatto traccia per un bel pezzo e sprofondando in 60 centimetri di neve. Ancora nessuno è passato di qui dopo la gran nevicata di domenica scorsa, si fa fatica in tutta questa neve soffice che non permette ancora di calzare i ramponi. Così torniamo indietro e ci dirigiamo al più tranquillo e rilassante rifugio Calvi dove prende il via la “missione fotografica” di Claudio che ha da sbizzarrirsi, mentre io faccio amicizia con tre pensionati che mi offrono due bicchierini di grappino “chesto l’è chel bu fac in ca’ ” e mi godo il sole che nel pomeriggio ci ha regalato colori sfavillanti a cui da troppo tempo non siamo più abituati!

01 Cascata della Val Sambuzza
17 Riflessi nel lago Fregabolgia
18 Secco e Pegherolo
19 Aga, Diavolo e Diavolino, Grabiasca
20 Intanto ci penso ai Diavoli....
21 Come una cartolina
40 Ultime foto
41 Il sole sta scendendo
42 Arriva la penombra su Pagliari

Immagini totali: 42 | Ultimo aggiornamento: 02/11/10 19.09 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto