|
Giornata dalle previsioni meteo incerte, alla fine la mia scelta cade sulla zona dei L. Gemelli cn partenza dalle Baite di Mezzeno salendo al Passo della Marogella e raggiungendo per cresta la Cima Papa Giovanni Paolo II poi si vedrà se il tempo regge voglio raggiungere il M. Pradella passando dal P.zo Farno.
Il Tratto di percorso fino alla Cima Papa Giovanni Paolo II è uno dei pochi sentieri che non ho mai fatto e con mio stupore vedo che la traccia dal passo alla cima è addirittura segnata con bolli gialli ed alcuni ometti.
Sin qui il tempo ha retto anche se iniziano a formarsi le prime nubi e nebbie scendo al P. laghi Gemelli e costeggiando i fianchi del M. Corte cercando di perdere poca quota mi porto sul sentiero che và al P.so di Val Sanguigno est. La scelta non so se è azzeccata poiché si cammina su parecchia pietraia forse conveniva perdere più quota ma stare sul sentiero.
Dal passo raggiungo la cima del P.zo Farno, scendo poi al P.so di Val Sanguigno Ovest. Seguo i bolli bianchi e gli ometti tra nebbie e qualche goccia d’acqua sino al M. Pradella.
Ridiscendo senza perdere tempo per mia fortuna inizia a piovere quando sono uscito al canalino ripido che porta sopra il L. Gelato, qui posso prendere l’ombrello che prudentemente mi ero portato evitando di sudare sotto mantelle o altro materiale antipioggia.
Ora mi dirigo al P. Aviasco e da li al Rif. L. Gemelli, breve sosta e ritorno alla macchina passando dal P. Mezzeno.
Considerazione L’importanza di un nome.
La Cima Papa Giovanni Paolo II prima di essere chiamata così era snobbata penso che in pochi ci fossero saliti ora ha tanto di croce e sentiero segnato
|
Immagini totali: 20 | Ultimo aggiornamento: 15/09/09 23.48 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |