|
Sabato 21 Novembre 2009.
Gli impavidi piccoli esploratori PierOrobici in missione all'estero. Esattamente provincia di Como.
La scelta è caduta su una vetta inviolata da quasi tutti i nostri scarponi: Monte S. Primo.
Se il Lago di Como si divide in due rami lo deve anche a lui. La nostra speranza è che la nebbia e le foschie ci lascino verificare di persona.
Riusciremo nella missione? Ci avviamo sul sentiero che parte da Piano Rancio. Costeggiamo piste da discesa e vecchi impianti di risalita, chiusi ormai da alcuni anni.
Il sottoscritto e altre anime sciatrici vanno in subbuglio: la voglia di neve e di sci è al massimo livello possibile! Grande sospiro....E via: dobbiamo raggiungere la vetta, vedere il ramo di là.
Siamo in missione....Ma ci scappa da ridere. E va a finire, come al solito, che il passo rallenta per far posto alle risate!
E alle dovute foto: i panorami salgono dal lago, da una pozza scenografica e dai boschi coloratissimi!
Dopo innumerevoli soste finalmente arriva il momento: Svettiamo! Con trepidazione ci affacciamo dall'altra parte: Ostrega!!! C'è davvero il ramo di là....Fatto di nebbia, ma c'è!
Quel ramo del lago di Lecco è al sole.....Quel ramo del lago di Como è in versione nuvole basse. O.K, va bene lo stesso, la missione è compiuta! Siamo addirittura in anticipo sul solito ritardo.
Divoriamo i panini e ci inventiamo foto creative: qualcuno prende alla lettera la parola svettiamo.
Io ho il mio bel da fare a tenere a freno gli scarponi: c'è qualche striminzito francobollo di neve che istintivamente scappano a pestare.
Poi all'ora di merenda qualcuno si attarda per vedere come fa il sole a dirci ciao. Le loro foto pennellano uno spettacolo da sogno!
E arriva il buio: cala il sipario su un'altra camminata bellissima ed emozionante.
Gli impavidi piccoli esploratori tornano a casa. Alla prossima.
|
Immagini totali: 24 | Ultimo aggiornamento: 27/11/09 22.42 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |