|
Domenica 25 Gennaio 2009. Sciatore da una vita, quattro anni fa ho scoperto lo sci di fondo. Colpa di mia sorella che mi ha spinto a provare. Risultato: amore a prima vista!
Dicono sia uno sport molto faticoso, ma non è vero: per me abituato a fare su e giù dalle Orobie, non è così. Anzi, ho pure il coraggio di dire: " Se questo è un castigo..... Mandatemene un altro!.... Uguale!!
Se poi ho la fortuna di venire castigato sulla più panoramica e assolata pista della bergamasca, in una giornata come questa, aggiungo: che bello!! C'è un segreto per non fare fatica e lo svelo dopo.
La pista dell'Avaro è stata recentemente rimodellata. Già, tecnicamente, era tutt'altro che banale. Ora è diventata di sicuro più faticosa.
Ma per fortuna è rimasta quello straordinario e soleggiatissimo belvedere d'alta quota, affacciato sui vari rami dell'alta Valbrembana e non solo.
Lascio ai "campioni" il compito di filare a manetta contando i chilometri: io quando salgo lassù, non posso fare a meno di incantarmi a guardare il panorama che mi abbraccia!
Mi guardo intorno e, vigliaccamente, lascio che facciano tutto i miei sci: sono loro che decidono quanti giri fare, se andar piano o veloci.
Sono loro che ogni tanto prendono e in tutta libertà vanno a curiosare nei paraggi della pista. Sono loro che ansimano in salita, sono loro che gocciolano sudore. Sono loro che fanno fatica! Ripeto: sono loro!
Io in realtà..... Li accompagno e basta. Il segreto è tutto quì.
Nota bene: succede la stessa cosa in estate con zaino e scarponi: funziona! |
Immagini totali: 26 | Ultimo aggiornamento: 2009.01.26 23:42:09 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |