|
Martedì 10 Novembre 2009.
Ennesima scappatella sul Linzone. Neve nuova e allora....Si va in bianco! Facciamo....Quasi bianco.
In effetti il sole ha lavorato parecchio sulla neve di pochi giorni fa, ne è rimasta pochina pochina e solo in cima. Ma sono comunque i miei primi passi nevosi lassù!
Tre giorni fa ero sul Canto Alto. Come allora, anche oggi i panorami sono speciali: che sia pianura o vette lontane gli occhi hanno di che sbizzarrirsi.
Per gustarsi bene tutto ne servirebbero almeno un paio in più! Faccio quello che posso, pensando a quanto sarebbe stato bello condividere gli orizzonti con gli altri amici PierOrobici.
Partenza come al solito dalla Roncola. Chissà che un giorno o l'altro, insieme a loro.....
Il percorso è davvero bello e vario, la lunghezza e il dislivello modesti, i panorami magnifici! ( Unica spina dolorosa le antenne di Valcava )
Per far venire loro voglia ( ma anche a tutti gli altri ), ecco quanto è riuscita a immortalare la mia macchina fotografica. Ma dal vivo è bello il doppio!
Anche il Linzone è una montagna dall'indole dolce, si lascia salire da tutti. Ma è tutt'altro che banale: sa riservare angoli e varianti sorprendenti.
Oggi era un tripudio di betulle coperte di oro! Quanto sono incantevoli!
Ed ecco che succede l'irreparabile...Ma si può, alla mia età?! Come le ho viste mi sono messo a cantare....Ma quante belle figlie Madama Doré!
Forse ero troppo contento. Ma come si fa a non esserlo quando il Linzone ti regala panorami di tanta bellezza?
Monte Linzone: da salire tutte le volte che si vuole provare una bella emozione.
( Escursione già proposta in versione estiva ) |
Immagini totali: 33 | Ultimo aggiornamento: 11/11/09 0.39 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |