|
Domenica 15 Novembre 2009.
Camminiamo ragazzi, anche se il sole sta nascosto, camminiamo. Che finché ci è dato questo privilegio è un peccato sprecarlo.
Oggi il passo nasce in quel di Catremerio. Dodici amici all'appello.
Camminiamo ragazzi, oggi è vetta piccolina e rifugio accogliente. Siamo nella tana dei Lupi, al Pizzo Cerro.....Ma non c'è da aver paura!
Sono Lupi di Brembilla, il loro sorriso rispecchia il nostro. Ci basta un tavolo, una stufa accesa, un piatto di polenta. L'allegria ce la mettiamo noi, vero?
Oggi i passi non disegnano chilometri infiniti, gli occhi non corrono lontanissimi. Nessuna fretta, non misuriamo il tempo. In attesa che sia pronta la polenta, ci avviciniamo alla cima del Castel Regina, ma la nebbia ce l'avvolge e rientriamo al rifugio.
Oggi è tutto più raccolto, è giorno di compagnia, è giorno di amicizia, di risate e gambe sotto il tavolo. E' giorno senza sole, ma noi l'abbiamo dentro.
E quando il nostro giorno imbrunisce è il momento di innamorarsi di Catremerio in abito da sera.
E tristezza mai, al momento del congedo....perchè abbiamo camminato, ragazzi, abbiamo riso e scherzato.
E allegria sempre, al momento del congedo....perchè cammineremo ancora, ragazzi, rideremo e scherzeremo....
Perchè... finche ci è dato questo privilegio, tutto quanto è racchiuso in una parola: Grazie!
(Nonostante il cielo grigio e qualche goccia d'acqua, atmosfera bellissima! Non me la sono sentita di descriverla con orari e chilometri, nomi e cognomi, ore e minuti: per me non avrebbe avuto senso. Lascio il racconto alle didascalie.)
|
Immagini totali: 35 | Ultimo aggiornamento: 16/11/09 9.37 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |