|
Oggi sono da solo e non mi va di salire in valle per qualche girata e rischiare di restare intrappolato nel traffico del rientro, così decido per un giro fatto a Pasquetta dall’amico Tino.
Partenza da Almè e salita al Canto Alto passando da Bruntino, poi discesa a Botta transitando dai Prati Parini e da qui “trasferimento” per le strade comunali al ponte che balla di Clanezzo.
Da qui salgo al cimitero e su alla seconda croce, il Monte Ubione.
In vetta mi fermo un momento di più e mi mangio un panino visto che sono quasi le 12.00!
Dopo la pausa scendo da nord fino ad arrivare al grosso ponte della ciclabile di Strozza.
Da qui vado in paese e salgo alla contrada Cà Campo dove, al termine del paese, parte una agrosilvopastorale che conduce alla località Cà Leggeri e da qui al paese della Roncola.
Per trovare la strada perdo diverso tempo in quanto non ho le indicazioni necessarie e, sbagliando, ne prendo un’altra che però risulterà a fondo chiuso.
Arrivato in Roncola mi soffermo qualche minuto alla fontana in centro al paese e poi su al Linzone dove una marea di gente, salita per i festeggiamenti del 02 giugno, riempie i prati.
Da qui ridiscendo alla Roncola e poi, tramite il sentiero 571 arrivo ad Almenno San Salvatore da dove prendo la nuova ciclabile che costeggiando il Brembo mi porta alle ghiaie di Paladina e da qui, in breve a casa!
Un ottimo giro a due passi da casa che mi ha regalato bellissimi scorci ed un esperienza molto interessante.
|
Immagini totali: 30 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |