|
Dopo due mesi e mezzo di lontananza dalle Orobie rieccomi tra gli amati monti (anche se in teoria non potrei...)!
Oggi sono con mio papà e, considerato che siamo entrambi "zoppi" , decidiamo di provare la facile salita dal rifugio Madonna delle Nevi al Passo San Marco dalla SP innevata.
La strada sale costante con alcuni tratti ghiacciati specialmente nella parte bassa.
Io mi sento subito a mio agio e le gambe girano bene; così allungo il passo decidendo di salire al Segade e mi accordo con mio papà per il ritrovo al Passo
Sotto il nuovo rifugio non resisto al richiamo di un pendio intonso e così via...Su dritto su neve trasformata e dura...CHE MERAVIGLIA!
La fatica si fa sentire, ma un ritonello nella mente mi dice "rock out" (scuotiti) - "rock out" (scuotiti) e riassaporo la goduria del sudore sulla fronte, dei panorami innevati, dello scricchiolio del ghiaccio sotto gli scarponi...Questo è il mio ambiente! Qui sì che la vita si assapora!!
Ripresa la strada la percorro per un altro tratto, ma poi noto un bel pendio con breve canale poco pendente che sbuca presso l'antecima del Segade...e così via, su dritti per di lì!
In breve sono sull'antecima, mollo lo zaino e con attenzione percorro gli ultimi metri che mi portano in vetta dove il panorama è ancora più bello di quanto mi ricordassi .
Dopo le foto di rito scendo al passo mantenendo il filo di cresta toccando la cima Villa e mi ricongiungo a mio papà ormai da tempo arrivato al S. Marco.
Spuntino e poi giù, sotto un Sole cocente... che bello tornare sui monti Orobici!!
|
Immagini totali: 35 | Ultimo aggiornamento: 10/02/11 18.47 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |