|
Ancora una volta con gli sci e, finalmente salita oltre i 4000 m! Oggi sono con Andrea, Luciano e Paolo e ci dirigiamo a Cervinia da dove vorremmo salire il Castore e la Roccia Nera.
Alla partenza da Almè piove ed anche lungo l’autostrada fino dopo Milano… non ci lasciamo scoraggiare e proseguiamo fiduciosi nelle previsioni che paiono buone sopra i 3000-3500.
A Cervinia infatti spende il Sole e prendiamo la prima funivia che, purtroppo, è un pochino in ritardo.
Dalla Testa Grigia saliamo alla Gobba di Rollin e da qui, con qualche su e già sui traversi raggiungiamo la base dei Breithorn.
L’ora è un po’ tarda e le nuvole ribollono sotto di noi, è chiaro che se ci dirigiamo al Castore il Roccia Nera non lo faremo. Siccome il secondo manca a tutti tranne che a me, decidiamo di puntare direttamente a questa semplice cima.
Lasciati gli sci alla base del pendio terminale lo risaliamo a piedi fino alla vetta e, dopo le foto di rito, discesa fino al deposito sci dove mi accorgo con rammarico che il gancio posteriore dello scarpone, quello che permette il blocco della posizione di discesa, è saltato… fino alla Gobba di Rollin nessun problema perché dobbiamo percorrere il tratto con le pelli, ma poi come si fa la discesa?... Con alcuni lacci e del nastro adesivo fissiamo lo scarpone che regge egregiamente per tutta la durata della meravigliosa discesa sulle piste che ci portano, sci ai piedi, fino ad un centinaio di metri prima del paese!
|
Immagini totali: 30 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |