|
Finalmente è tempo di ritornare al “nostro” meraviglioso rifugio con tanti amici per festeggiare il GTO di Agosto e la fine della stagione di apertura del rifugio.
Il sabato saremo in 14, mentre domenica arriveremo ad una trentina.
Saliti nel primissimo pomeriggio di sabato ci godiamo un bel tramonto in vetta al Monte Azzaredo poi, con il primo buio, ci rintaniamo nel caldo rifugio per un bell’aperitivo a base di salumi, formaggi e vin brulè. La cena arriverà più tardi e sarà eccezionale grazie anche alle tagliatelle ai funghi preparate da Paolo. Dopo la serata in compagnia tutti a nanna mentre fuori soffia un freddo vento e brillano milioni di stelle nel cielo.
La mattina mi sveglio che è ancora buio e decido di fare quattro passi per vedere l’alba mentre gli amici dormono… passo passo raggiungo la bocchetta di Budria e quindi il pizzo del Vento.
Mi godo questi meravigliosi attimi e poi è tempo di tornare alla base mentre arrivano i primi ospiti.
Gli amici si godono una passeggiata sui monti della zona mentre nel rifugio arrivano i soci CAI e fervono i preparativi per il pranzo. Tutti insieme ci diamo una mano e per le 12.30 siamo seduti in compagnia con un buon piatto di pasta e dell’ottima carne alla griglia.
Arrivano altri ospiti ed il rifugio si anima, oggi al completo è ancora più bello del solito!
Mentre gli ultimi ospiti se ne vanno puliamo e sistemiamo tutti insieme e poi è ora di chiudere questa meravigliosa due giorni passata in ottima compagnia in un posto che ormai è impresso nel profondo dei nostri cuori!
|
Immagini totali: 25 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |