|
Ancora una volta partenza pomeridiana e questa volta l'occasione è dovuta alla Luna quasi piena ed alla possibilità di cenare al rifugio Azzoni sulla cima del Resegone.Io, Claudia e Paolo partiamo nel primo pomeriggio da Brumano con lo scopo di ammirare il tramonto dalla punta Cermenati.
Arriviamo sulla cima alle 16.00 e ci mettiamo comodi ed ammiriamo uno spettacolare tramonto sulle Orobie e sulla pianura.
Una volta calato il buio Paolo e Claudia scendono al rifugio Azzoni per scaldarsi un po', mentre io rimango sulla cima a scattare foto nel magnifico silenzio fino alle 18.30 passate.
Poi è tempo di rintanarci nel rifugio dopo per le 19.00 è prevista la cena. Nel frattempo arrivano anche Tino e Roberta e, mentre aspettiamo il resto del gruppo, ci "spariamo" un aperitivo a base di affettati.
Finalmente verso le 20.00 arrivano anche gli ultimi quatto componenti del gruppo (Andrea, Luca, Martina e Silvia) e ci possiamo strafogare con la casòla, il vinello e poi "un paio di grappe" fatte in casa. Poi è tempo della discesa che si rivelerà molto divertente per le varianti in neve fresca (per evitare il ghiaccio presente sul sentiero) fino ad arrivare al nuovo rifugio Resegone del Cai Valle Imagna dove decidiamo di fare una "breve" tappa per salutare gli amici rifugisti.
All'interno ci sono due numerose compagnie di ragazzi della zona che, tra un bicchiere di vino ed una fetta di torta, ci coinvolgono nei canti e allungano la serata.
Poi, nonostante la compagnia sia davvero simpatica, è ora di tornare a Brumano e di tornare a casa...Un pomeriggio/serata all'insegna del divertimento e dell'ottima compagnia che solo l'ambiente del rifugio sa regalare!!
|
Immagini totali: 35 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |