|
Altra gita pensata e voluta da Gerry con il gruppo del corso GAMASS. Saliamo sabato pomeriggio al rifugio Denza che raggiungiamo alle 18.30 precisi per sederci a cena (ottima).
Alle 20.30 siamo a letto nel sottotetto della Chiesa vicina al rifugio dove siamo stretti, ma va bene così…tanto per quello che dobbiamo dormire….!
Alle 2.00 suona la sveglia, colazione e per le 2.40 siamo in cammino sotto un cielo diviso tra stelle, nuvole e qualche lampo in lontananza.
Il meteo non ci lascia molto tranquilli, ma saliamo con calma aspettando che schiarisca un po’ e decidere il da farsi.
A circa 2900 ci fermiamo una mezz’oretta per cercare di capire che intenzioni ha il meteo e notiamo che le nebbie paiono alzarsi e dissolversi, mentre dei lampi ormai non c’è più traccia. Le previsioni davano bello dunque via, si sale!
Ci attrezziamo del necessario e su! Sono il primo davanti e seguo un po’ le vecchie tracce ed un po’ quelle di due alpinisti che ci precedono di una mezz’oretta.
Superata la crepacciata terminale con qualche apprensione salgo su neve non sempre buona, ma ben tracciata e qualche tratto di ghiaccio aggirando le rocce affioranti.
Pendenza sempre sostenuta tra i 55 ed i 65°; saliamo con passo lento e seguento i 450 m che ci portano a sbucare in vetta a questa bellissima montagna dove ci attende un caldo e splendente Sole!
Il panorama è un po’ compromesso dalle varie nuvole che girano.
Rimaniamo un po’ in cima mentre ricompattiamo il gruppo e poi giù dalla normale ottimamente tracciata e che non crea problemi!
Per le 13.00 siamo alla macchina pronti a tornare a casa!!
|
Immagini totali: 37 | Ultimo aggiornamento: 13/07/13 21.03 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |