Up Dalle Baite di Mezzeno cavalcata ad anello al Pradella, Cime di Valsanguigno, Farno, Cima Giovanni Paolo II° il 7 agosto 2010 Slideshow

Sabato 7 agosto 2010 in compagnia di Sergio, Mattia, Davide e Mosè salgo alle Baite di Mezzenoo con destinazione Monte Pradella. Saliamo spediti fino al Lago Colombo dove, per i lavori di sistemazione della diga, deviamo sul versante settentrionale del Farno per pratoni fino a ricongiungerci con il sentiero che arriva dal passo di Aviasco. Da qui decidiamo di salire in vetta percorrendo la cresta e non il sentiero normale, così ci divertiamo in facile arrampicata ed in passaggi un po’ esposti. Arriviamo in vetta e ci godiamo lo spettacolare panorama; poi Davide e Mosè rientrano mentre noi altri proseguiamo lungo la cresta che porta al Farno salendo le cime di Valsanguigno.. Sull’ultimo pinnacolo però dobbiamo tornare sui nostri passi perché la discesa è su una cresta un po’ troppo esposta e così saliamo al Farno dal sentiero a nord. Vedremo poi dal basso la via da percorrere da dove siamo tornati indietro… Dopo il Farno scendiamo verso il Passo di Valsanguigno, Passo Laghi Gemelli, Cima Papa Giovanni Paolo e poi Passo Marogella e quindi Baite di Mezzeno. Un bellissimo giro ad anello per una giornata spettacolare!!

01_I primi raggi sull'Arera
07_Specchio
08_Genziana punteggiata
09_Salendo il versante nord del Farno
10_Pizzo Farno...lo saliremo dopo!
11_Stambecchi
44_Verso il Passo Marogella
45_Arera più bella che mai
46_Panorama dal farno

Immagini totali: 46 | Ultimo aggiornamento: 25/08/10 19.37 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto