|
Finalmente riesco a ritagliarmi un po’ di tempo per un’escursione “fotografica” e, visto che i colori dell’autunno quest’anno sono particolarmente belli, decido di ritornare nella zona dei laghi di Carona.
Le previsioni meteo non sono molto buone, ma riesco a convincermi a saltar giù dal letto per le 4.45 fiducioso in un loro errore. Infatti arrivato a Carona salgo vero i Gemelli sotto un bel cielo stellato. A metà strada circa il cielo si tinge di rosso e mi godo il primo spettacolo di giornata! Mentre il cielo schiarisce si vedono le fastidiose velature ed è chiaro che le foto che speravo di fare all’alba al lago del Becco non saranno realizzabili. Non mi demoralizzo e con passo deciso raggiungo questo primo specchio d’acqua. Come temevo le nuvole rovinano l’atmosfera, ma da nord avanza l’azzurro. E così dopo un po’ di scatti, mi dirigo verso il Lago Marcio.
Percorro una via alternativa e mi ritrovo in un angolo di paradiso. Il Sole inizia ad illuminare i larici colorati che si riflettono nel lago assieme alle cime innevate.
Non mi rimane che scattare e godermi il momento in completa solitudine.
Riprendo il cammino verso il lago delle Casere e poi, ritornando per un tratto sui miei passi, scendo a prendere il sentiero che mi condurrà verso la conca del Calvi, dopo una breve una tappa al lago di Sardegnana.
Raggiunta la strada del Calvi scendo alle Baite di Armentarga e poi al Lago della Cava dove mi fermo per la pausa pranzo.
Da qui non mi rimane che scendere rapidamente visto che a metà pomeriggio ho un importante appuntamento.
Ancora una volta i laghi di Carona nella loro veste autunnale non hanno tradito le mie aspettative ed anche il meteo è stato molto clemente regalandomi una bellissima giornata inaspettata!
|
Immagini totali: 45 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |