|
Domenica ancora con Matu e, stavolta, con Sergio siamo stati al monte Chierico in Val Carisole.
Ancora una volta sveglia prima dell’alba che, a differenza di quanto previsto, è apparsa bella e soleggiata.
Partiti da Carona abbiamo raggiunto l’arrivo della seggiovia dove un pensiero scorre nella mente….ma perché sono salito a piedi che c’è la seggiovia?...
Allontanato subito questo brutto pensiero ci incamminiamo lungo le piste e,appena possibile saliamo sulle creste che ci portano ai piedi della parete finale dove la pendenza si fa sentire (circa 35°) ed una piccozza può essere utile specialmente in discesa…ma anche in salita!
Dopo poco più di 2,30 ore di cammino veramente faticoso, anche per l’escursione di ieri al Pizzo, raggiungiamo i 2535 m della vetta dove il panorama lascia senza fiato in quanto spazia a 360° sulle “nostre” montagne e sulle più lontane Alpi.
KLa stanchezza si fa sentire, ma vedendo questo panorama e l’ambiente spettacolare in cui ci troviamo tutto passa e la felicità la fa da padrone.
Dopo le foto di rito e uno spuntino scendiamo da una “variantina” che ci porta a raggiungere le piste che percorriamo fino alla stazione di arrivo della seggiovia dove, percorrendo la strada agrosilvopastorale, torniamo alla macchina.
Nonostante siamo stati tutta mattina nelle immediate vicinanze delle affollate piste, non abbiamo incontrato nessuno e l’ambiente è veramente bello ed incontaminato!
|
Immagini totali: 28 | Ultimo aggiornamento: 2009.03.16 18:09:05 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |