|
24 ore al rifugio Benigni...
E' da qualche tempo che progetto un'uscita sulle Orobie per immortalare il tramonto, la notte e l'alba e finalmente l'occasione si è presentata.
Il tutto inizia domenica mattina alle 8.00 alla curva degli Sciocc dove, con il CAI si sale al rifugio Benigni per il CamminaOrobie.
Dopo la manifestazione tutti prendono la via del ritorno, ma io e Claudia, risaliamo al rifugio dove trascorreremo la nottata.
Nell'aria non ci sono più i canti degli alpini, ma una leggera musica di sottofondo che accompagna i rifugisti nelle azioni di pulizia e la tranquillità che si respira è irreale.
Prima di cena facciamo quattro passi nei dintorni "giocando" con gli stambecchi ed i riflessi del lago. Subito dopo cena (ottima) saliamo alla Cima Piazzotti per ammirare il tramonto un po' "foscoso" purtroppo e torniamo al rifugio verso le 22.00. Qui ci intratteniamo un po' con Carlo e Sara mentre Elisa mette a letto i piccoli rifugisti, ma poi per tutti (o quasi) è ora di andare a dormire.
Io mi trattengo di fuori per scattare un po' di foto notturne (che però non usciranno come speravo) fino alle 00.15 ammirando una stellata incredibile ed il sorgere della Luna da dietro il Valletto.
Poi anche io mi metto a nanna, ma alle 4.45 la sveglia risuona e risalgo alla cima Piazzotti per l'alba che sarà, purtroppo, ancora un po' ricca di foschia come il tramonto.
Dopo l'alba ritorno al rifugio dove Sara ha già preparato la colazione e, verso le 7.15, partiamo per tornarcene a casa...anzi al lavoro visto che, dopotutto, è pur sempre lunedì
|
Immagini totali: 60 | Ultimo aggiornamento: 19/07/12 19.02 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |