|
Per la sera di domenica 14 è in programma una bella rimpatriata al Rifugio Balicco con anche i malgari Andrea & company. L’occasione è quella di festeggiare il bel risultato di Tino all’Orobie Ultra Trail, ma soprattutto di passare due giorni in compagnia al Balicco che ci ha visto impegnati durante la scorsa estate in veste di “rifugisti per caso”.
Il ritrovo con tutta la “compagnia del fil de fèr” è fissato per il tardo pomeriggio al rifugio e così, io e Claudia, decidiamo di partire prima dal Passo San Marco per salire il Monte Fioraro e raggiungere gli amici percorrendo il 101.
La giornata è nuvolosa sul versante Brembano, ma bella dal versante Valtellinese con le creste che fanno da confine. Dalla cima del Fioraro ci godiamo lo spettacolo prima di intraprendere la discesa dalla cresta Est (quella opposta alla via normale di salita). Purtroppo la presenza della nebbia e dell’erba alta non ci fanno trovare la traccia e, visto l’esposizione e la ripidezza di questa cresta, decidiamo di tornare indietro e ripercorrere la cresta della normale fino al bivio con il 101 che ci porterà al rifugio.
Lì ci aspettano già gli amici ed iniziamo la bella serata accompagnata dai prodotti di Andrea e dall’ottima cucina di Luca.
Il giorno seguente decidiamo di rientrare tutti insieme percorrendo il 101 fino alla Forcella Rossa, quindi Passo di San Simone e rifugio Madonna delle Nevi percorrendo il sentiero delle Casere. Da Madonna delle nevi saliamo al tornante 5 dove ha l’auto Muro che gentilmente mi porta a recuperare l’auto al Passo San Marco.
Una due giorni davvero meravigliosa con una compagnia super ed in posti che abbiamo nel cuore!!
|
Immagini totali: 25 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |