|
Con i favori del meteo, si è svolta il 28 marzo 2010 a Comenduno di albino, la Coppa Città di Albino, valida come prima prova del campionato italiano a coppie, di marcia di regolarità in montagna 2010.
Dopo mesi di preparativi da parte dei soci del GS Marinelli, i concorrenti, provenienti dalle varie regioni dove questo sport è praticato, hanno potuto cimentarsi sul tracciato magistralmente individuato, ripulito e segnalato, sui monti Tre Croci e Rena.
Percorso che, molto vario, partiva dalle scuole di Comenduno, su asfalto si portava ai piedi del monte Tre Croci che risaliva ripido fin quasi alla croce di vetta, scendeva sul versante opposto raggiungendo la chiesetta della Madonna Della Neve, da qui, percorrendo il sentiero del bosco dell’impero, raggiungeva Amora, frazione di Selvino, dove in prossimità della santella era ubicato il secondo ristoro, da qui discesa, prima più impegnativa, e poi dopo l’ultimo controllo, liscia e veloce fino alla sede del gruppo sportivo, punto di arrivo.
Folta è stata la partecipazione di coppie appartenenti alle varie categorie di marciatori (junior, femminile, open, master), che dopo aver scarpinato per chilometri su e giù per i sentieri di montagna, si sono gustate il rinfresco offerto dalla società organizzatrice e preparato dalle paninare-tortare volontarie, in forza al gruppo.
La giornata è terminata con le premiazioni, tra la gioia dei vincitori e la delusione degli sconfitti, sono state distribuite colombe pasquali, uova di cioccolato giganti, bottiglie di vino, e per i più bravi, lettori mp3 e le classiche medaglie d’oro.
Un ringraziamento a tutti quanti hanno dato il loro contributo, economico o pratico, alla buona riuscita della manifestazione, in particolare a coloro che, pur non essendo marciatori, non fanno mai mancare il proprio aiuto in queste occasioni.
Arrivederci al prossimo anno.
|
Immagini totali: 48 | Ultimo aggiornamento: 19/04/10 13.15 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |