È questo il nome del nuovo progetto radiofonico in ambito locale che, per iniziativa di un gruppo di giovani volontari della Valle Brembana, prenderà vita a partire dal prossimo 20 ottobre.
RADIO DUE.ZERO sarà l'unica web-radio in Valle Brembana,
l'unica emittente delle Valli Bergamasche ad essere diffusa via Internet
Siamo alla ricerca di aspiranti speaker !
Il progetto nasce come frutto di due anni di sperimentazione ed intenso lavoro finalizzati alla creazione di un canale comunicativo aperto e immediato, principalmente rivolto alla popolazione locale ma al contempo accessibile al mondo intero grazie alle nuove tecnologie.
Radio Due.Zero nasce dallo scheletro di Sorgente Radio, un esperimento radiofonico risalente a due anni fa e nato sempre in Val Brembana. In pochi mesi d’attività Sorgente Radio riesce a coinvolgere parecchi giovani della Valle Serina, una ventina circa, tutti volontari. La radio copre il vuoto lasciato da Radio Alben di Serina, che chiuse i battenti una quindicina d’anni fa, e instaura un nuovo canale comunicativo a carattere locale.
Dopo due anni di attività si decide per un periodo di stop che faccia fronte ai limiti tecnici dell’emittente e sia occasione di importanti restyling; si cambiano studi, apparecchiature, jingle, palinsesto e addirittura nome. Rimangono costanti la passione e l’impegno dei giovani volontari che hanno creato e ri-creato la radio con la propria inventiva e le proprie mani. Due.Zero, il cui slogan iniziale sarà proprio “Libertà è partecipazione”, rinasce come emittente volta alla collaborazione partecipativa degli abitanti della Val Brembana, a indicare un nuovo modo di fare radio, legato non solo al diritto di espressione ma alla comunicazione responsabile alla quale tutti prendono parte. Oltre alla musica e ai programmi d’intrattenimento sarà trasmessa informazione legata al territorio. Tante altre sorprese e novità saranno comunicate durante l’inaugurazione.
Se vorrai essere presente all'inaugurazione del nuovo studio, situato a Bracca in via Truchel 24, di fronte al ristorante La Genzianella, sarai nostro gradito ospite il giorno 20 ottobre, a partire dalle ore17.30,
In quell'occasione saremo lieti di offrirti un aperitivo e darti la possibilità di conoscerci, visitare gli studi e vivere con noi questo evento che speriamo possa essere punto di partenza di un servizio utile alla comunità.
Sarà inoltre possibile fermarsi a cena al ristorante La Genzianella e
gustare un menu di cucina tipica bergamasca a 15 Euro.
A tal proposito è gradita la prenotazione almeno tre giorni prima al seguente numero: Alessandro Stefanoni: 328 6481620